Cerca nel blog

RSS

Welcome to my Blog
Hope you enjoy reading.

lunedì 30 agosto 2010

“Un duro inizio porta a una buona fine“ -John Heywood-


Che mattinata! Che emozione! Che ansia!!!!!
E’ davvero bello sperare e pregare che Qualcuno guardi giù nei momenti più difficili e poi vedere che effettivamente una mano è stata posata sulla nostra testa …
Ieri sera, mentre ero nel letto, facevo tutte le mie supposizioni e mi stavo davvero rassegnando ad andare a Romagnano a lavorare. Non che ci sarebbe stato nulla di male eh? Era già una grazia grande quella di entrare di ruolo subito dopo la laurea! Ben mi guardo dal lamentarmi! Ma ovviamente speravo di rimanere il più vicina a casa possibile …
Il mio sogno di tornare a lavorare a Trecate era già lontano da molto tempo … era davvero impossibile che si realizzasse e così avevo volto tutte le mie speranze nei circoli didattici a me più vicini: Vespolate e Biandrate. Ma anche li secondo i miei calcoli, le 10 persone prima di me avrebbero occupato tutti i posti disponibili! Sigh ... ero davvero rassegnata ormai a farmi ogni mattina quasi 45 minuti per arrivare a lavorare!!
Ma la vita non finisce mai di stupirmi e questo mi rende fiduciosa: tutto può accadere!
Infatti stamattina è avvenuto un miracolo: una delle ragazze prima di me sceglie inaspettatamente Borgomanero e ritornano 3 i posti disponibili a Trecate invece di due ... Miracolo!!! Marta è riuscita ad andare dove voleva dal primo momento, Vespolate, Monica lavorerà vicino a casa godendosi la vista lago e io lavorerò con AleAle nel circolo didattico di Biandrate! Che sogno… tutte sistemate su posto statale fisso vicino a casa. cosa potremmo chiedere di più dalla vita???
Credo niente. Possiamo solo dire grazie e fare di tutto per svolgere al meglio il nostro lavoro. Ma sono sicura che ce la faremo!
Siamo un bel gruppo e sapremo collaborare e aiutarci su tutte le questioni che la vita ci porgerà, in più non siamo solo ex compagne di università, ma anche AMICHE e questo è il collante perfetto per la vita ^_^
Cicerone diceva che “l’amicizia migliora la felicità e allevia la sofferenza, raddoppiando le gioie dividendo il dolore” e che “la forma più bella di amicizia è quella tra persone che si aspettano moltissimo l’una dall’altra senza chiederlo mai”. Noi siamo cosi. ^_^
INIZIA QUEST’AVVENTURA!!!


0 commenti:

Posta un commento