Cerca nel blog

RSS

Welcome to my Blog
Hope you enjoy reading.

sabato 9 ottobre 2010

Prove per i lavoretti di Natale :D









Che cosa ne pensate?? :D Ovviamente son ancora in via di studio :D Si accettando anche suggerimenti :P

lunedì 4 ottobre 2010

MESSAGGIO DELL'UNESCO AGLI INSEGNANTI

Oggi, nella Giornata Mondiale degli Insegnanti, rendiamo omaggio a tutti gli insegnanti per il loro ruolo essenziale nel formare le vite dei bambini e per il loro cruciale contributo allo sviluppo sociale, econominco ed intellettuale nelle nazioni.
Molti insegnanti lavorano in condizioni estremamente difficili (...) Cogliamo quest'opportunita' per lodare l'impegno degli insegnanti, specialmente le donne, che accettano di prestare il loro servizio in aree ad alto rischio, deprivate e svantaggiate, prendendosi cura deli ultimi e portando loro la prospettiva di una vita migliore grazie all'educazione. (...) Ricordiamo anche, in particolare, tutti gli insegnanti che hanno perso la loro vita in circostanze tragiche, dovute a calamita' naturali.
Mentre alcuni governi si stanno impegnando per garantire risorse all'educazione, salari decenti agli insegnanti e buone condizioni in cui insegnanre e apprendere, siamo profondamente preoccupati per l'effetto che potrebbe avere la crisi economica globale sulla professione insegnante. In quanto catalizzatore di crescita e sviluppo umano, l'educazione e' la chiave per il raggiungimento di molti obiettivi globali del nuovo millennio. Ma senza un numero sufficiente di insegnanti ben preparati e professionalmente motivati, si rischia di non mantenere l'impegno che abbiamo nei confronti di bambini e  giovani, perche' gli insegnanti sono la chiave del processo educativo.
(...)
I Governi sono esortati a continuare a investire in programmi validi per la formazione degli insegnanti e a incentivarli a rimanere e a sviluppare la loro professionalita'. Chiediamo, inoltre un maggiore impegno e adeguate strutture di dialogo sociale che diano agli insegnanti voce in capitolo attraverso le loro organizzazioni. Senza il cotributo degli insegnanti nel dar forma alle riforme scolastiche, non e' possibile raggiungere alti obiettivi di ripresa scolastica.
Nella giornata Nazionale degli Insegnanti chiediamo con forza ai Governanti, alle comunita', alle istituzioni di tutto il mondo, che rinnovino il loro impegno nei confronti dei docenti. La ripresa comincia dagli insegnanti. Possiamo meglio onorarli dando loro condizioni di lavoro che consentano di adempiere alla loro missione di preparare le nuove generazioni a diventare cittadini responasbili, con la conoscenza e le abilita' per dar forma a un futuro migliore.