Cerca nel blog

RSS

Welcome to my Blog
Hope you enjoy reading.

venerdì 30 settembre 2011

Gelmini 0 - 1 Biondi _ Almeno Cetto La Qualunque era "finzione".





Spero che abbiate guardato questo video, perché di primo impatto fa MORIRE DALLE RISATE!
Poi, se ci si ferma a pensare, la cosa è assai triste e le risate da ricolme di ilarità diventano piene di disagio e vergogna … risatine un po’ isteriche direi ( soprattutto per una maestra!!).
Il sindaco di Catenanuova (paesino in provincia di Enna) è ormai – e direi anche PURTROPPO – un mito sul web . . .  Dopo un concerto di Povia ha dato il meglio – ovviamente si fa per dire – di sé: si entusiasma per la festa, lancia messaggi contro droga e alcol, attacca i suoi nemici etc . . .  ma il suo slancio comunicativo travolgente , la sua voglia di fare il simpatico e probabilmente qualche bicchiere di troppo gli fa dimenticare la grammatica, la sintassi e anche le regole del buon parlare in pubblico.
Quattro minuti sul palco ed il primo cittadino del paese in provincia di Enna già sta superando in popolarità il tunnel della Gelmini . . .  una dura guerra bisogna ammetterlo, ma lui è una novità!
Abbiamo riso tutti vedendo il video del sindaco Aldo Ubaldo Biondi, il vero ed unico Cetto Laqualunque( proverei molta tristezza e vergogna ad essere paragonato ad un personaggio cinematografico che voleva portare agli estremi e  fare una caricatura dei politici dei nostri giorni… ), ma se ci pensate bene c'è da piangere. Chissà di quanti altri sindaci ed assessori simili a lui è piena l'Italia, rappresentanti del popolo che a stento mettono insieme due frasi correttamente, per non parlare dei congiuntivi - questi sconosciuti! - Vien da chiedere ai cittadini di Catenanuova: “Se questo è colui che avete scelto come sindaco, gli altri candidati com'erano?”
C'è comunque da essere preoccupati, non solo per chi governa una comunità ma anche e soprattutto per chi elegge personaggi così. Dato che non penso affatto sia solo un problema loro, forse sarà il caso che uomini migliori si facciano avanti in politica e se non saremo in grado di produrre un sistema elettorale che lo permetta, un misero epilogo ci toccherà.
Viviamo in un paese bellissimo, ricco di cultura e storia, ma con gente del genere( e non parlo solo di Biondi ovviamente) a rappresentarci, siamo sicuri che l’Italia faccia la figura che merita?? Se eleggiamo gente cosi. Si.

Italiani!!! Che state facendo???? Svegliamoci!!!!

0 commenti:

Posta un commento